Animazione / Family / Fantasy /

SAB 8 GIU ore 17:30
SAB 8 GIU ore 21:00
DOM 9 GIU ore 17:30

Regista

Tim Burton

Sinossi

Nel nuovo film Disney live action Dumbo è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta.
Il proprietario del circo Max Medici assume Holt, insieme ai figli Milly e Joe, chiedendo loro di occuparsi di un elefantino appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà.
Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e l’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star. V.A. Vandevere recluta infatti l’elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland.
Dumbo vola sempre più in alto insieme a Colette finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

Altro

Tim Burton accetta un compito improbo e un po’ sfrontato: rifare un capolavoro assoluto della storia del cinema. Burton si sforza di trovare una prospettiva differente per giustificare almeno in parte l’operazione. Cerca di compensare con il suo universo poetico (attenzione al diverso, ironia sulle aspirazioni artistiche, attori suoi vecchi amici) quello che si perde del film originale, cioè l’essenzialità e la magia della favola vera, quella che può fare a meno degli esseri umani. Il risultato non indigna, il che viste le premesse è già un mezzo traguardo, ma non è nemmeno memorabile

Fonte: Domenico Misciagna – Comingsoon.it

Pubblicato il: sabato, 18 maggio, 2019
a cura di: Graziella Bosco