Commedia / Musical /

MER 17 LUG ore 21:30 spiaggia Camporosso Mare

Regista

Damien Chazelle

Il film ha ottenuto 13 candidature e vinto 6 Premi Oscar, è stato premiato al Festival di Venezia, ha vinto 7 Golden Globes

Sinossi

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all’altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco.

Altro

” Questo è davvero un film clamorosamente ben riuscito. Il secondo capolavoro di Chazelle in ordine cronologico dopo Whiplash. Buona la colonna sonora unita a una fotografia da urlo. Che dire della scena dove i protagonisti ballano sulle note di “Lovely night”? Uno scenario da urlo con un tramonto da favola su una Los Angeles fiabesca, molto distante dalla realtà. Si tratta davvero di un film per folli sognatori, proprio per quei sognatori che nel jazz ci credono, o meglio, ci sperano ancora. Chapeau.  ”

Fonte: forum MyMovies

Pubblicato il: sabato, 15 giugno, 2019
a cura di: Graziella Bosco