Animazione /

MER 7 AGO ore 21:30 Spiaggia Camporosso Mare

Regista

Ben Stassen

Sinossi

Rex è il cane più amato dalla Regina Elisabetta II.
Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante e, suo malgrado, si trova a essere la causa di un problema diplomatico durante una cena ufficiale con il presidente degli Stati Uniti, e questo errore gli costerà caro: tradito da uno dei suoi colleghi a quattro zampe, Rex diventa uno dei randagi delle strade di Londra.
Persa la via di casa e lontano dalla monarca, il piccolo corgi si imbatterà in un gruppo di cani da combattimento.
Deciso a far ritorno tra le mura del palazzo reale e le braccia della sua padrona, Rex affronterà un viaggio che lo cambierà profondamente.

Altro

La belga Wave Pictures del regista Ben Stassen colpisce ancora: non c’è la cura maniacale della Pixar o della Disney, non c’è la volontà di usare la favola per messaggi sociali o esistenziali, però la professionalità è piuttosto solida. La recitazione e la caratterizzazione dei personaggi, omaggiando i canoni canini disneyani, sono indovinate e simpatiche. La narrazione è più… disinvolta dei modelli americani, con qualche ammiccamento scorretto o satirico che solo gli adulti coglieranno in pieno.

Fonte: Domenico Misciagna in Comingsoon

Pubblicato il: lunedì, 22 luglio, 2019
a cura di: Graziella Bosco